PENSIERO DEL 14/4/24

Le guerre appaiono inevitabili, lo appaiono sempre quando per anni non si è fatto nulla per evitarle (Gino Strada)

Tutti i pensieri

 

Pasqua 2024

 

AUGURI

Dell'augurio l'utilità bella]
è discussa nel tempo scuro e gramo]
dove la fame s'è fatta arma e guerra]
e stragi ci attendono in ogni via]
e il sorriso nel bussare porte estinto.]
Siamo, se siamo, appesi qui per dubbi]
smarrita la voglia del contromano]
dentro il tritacarne del quotidiano.] 
29/3/24

Pubblicata sul CORRIERE DELLA SERA, testata pagina Cultura,il 30 marzo 24 col titolo "I DUBBI CONTROMANO"  

POESIE PANDEMICHE E ALTRO
 

 

PROSA/BUCCO

"Bucco" è una corposa serie di racconti alla quale lavoro da quasi quarant'anni. Eccone la premessa:

AVVERTENZA AI LETTORI

Il Bucco che troverete presente in ogni affabulazione è dato per certo esistere. Così  massimamente, dovete credere. Bucco appartiene a quella genìa definita pretesto al fine di affabulare. La sua esistenza cartacea non permette indivi­duazioni somatiche o psicologiche certe e caratterizzanti. Ogni riferimento ritrattistico, qualora ne incontraste o vi sembraste di incontrare nella lettura, è perciò prettamente di natura opportunistica e incidentale e, in ogni caso, dovuto alla volontà bizzarra dello scrivente. D’altro canto a un personaggio di tale specie non s’addicono né una fisionomia costante né, tantomeno, un’età riducibile in concreti spazi A - Ω.      Ciononostante Bucco esiste.

Lo scrivente

seguendo la freccia potrete leggere tutto quanto scritto fino a ora attorno al personaggio letterario di Bucco
 
 

 

MEDEA IN ALEPPO

Poiché ho visto la mia tragedia in versi pubblicata, senza nessuna autorizzazione né mia, né della SIAE, in alcuni siti, ho deciso di pubblicarla qui in versione integrale.. Chi volesse una copia, più facilmente stampabile, può richiedermi il testo per mail. Ovviamente qualsiasi commento è gradito, grazie. 

Altre opere teatrali

 

 

I MIEI FOTO VIDEO

Chiesa di San Giacomo vecchio a Livo (CO)

 

altri miei foto video 

 

MARIONETTE E BURATTINI